L’azienda

MISSION E VISION

Realtà consolidata dell’arredo su commessa, Arredamenti DOC è un’impresa artigianale con 44 anni di esperienza nella produzione di mobili imbottiti e nella fornitura di tendaggi, rivestimenti classici e moderni per interno ed esterno.

Una storia che, dalla Sardegna degli anni ’70, ancor oggi si avvale della manodopera interna più qualificata per eseguire, ogni volta, quelle finiture e lavorazioni in linea con il gusto di una Clientela internazionale.

Dalla selezione di materie prime (legno, tessuti, componenti) alla realizzazione di prototipi, ogni imbottito è sviluppato all’interno dell’Azienda in tutte le sue fasi, secondo gli standard attesi dal Cliente.

Al servizio di Designer e Architetti, Arredamenti DOC ha nel tempo affinato la capacità di ottimizzare forme, dettagli del design e qualità dei prodotti, che le consente oggi di servire il mercato più esigente: l’interior design per hotel, residenze private, fashion retail, armatori.

 

Obiettivo, questo, che la Divisione Contract persegue mantenendo le abilità di un mestiere che si rinnova quotidianamente, da una generazione all’altra, con la passione e coerenza di chi si impegna a consegnare un risultato curato
nel minimo dettaglio.

LA NOSTRA FORZA

L’attività di prototipazione rende l’Azienda particolarmente adatta a produzioni per il Contract e a soddisfare esigenze ad hoc di committenti e progettisti.

Il risultato è una qualità non seriale: ogni creazione è personalizzabile per forma, materiali, tessuti, colori, stile e modelli.

Un caposaldo della nostra filosofia, poiché il valore risiede nella capacità di materializzare nel campione le specifiche del progetto, conferendogli gli attributi ricercati (l’impronta stilistica).

Per ottimizzare questa fase, evitando incognite sui costi e sui tempi di produzione, Arredamenti DOC ha elaborato una gamma di soluzioni tecniche alternative da proporre ai professionisti della progettazione d’interni quali standard tecnici iniziali che non limitano la libertà di scelta ma, anzi, ne assistono lo sviluppo creativo sul progetto.

La specializzazione nel mobile imbottito e una vasta gamma di accessori complementari di alta qualità per l’arredo d’interni sono ulteriore punto di forza dell’impresa.